Il Programma di Rete consiste:

  1. nell’elaborazione di strategie commerciali, di carattere comune o individuale, volte ad acconsentire un incremento della capacità di penetrazione nel mercato nazionale del gioco lecito da parte delle singole Imprese aderenti al contratto di Rete;
  2. nell’elaborazione di strategie commerciali, comuni o individuali, temporanee od immanenti, volte a preservare l’avviamento commerciale delle singole Imprese aderenti;
  3. nell’elaborazione di strategie di carattere comune o individuale, temporanee od immanenti, volte ad una riduzione dei costi di esercizio delle singole Imprese aderenti, anche attraverso la sottoscrizione di accordi collettivi con fornitori e consulenti;
  4. nella promozione della tutela dei diritti delle Imprese aderenti impiegate nella raccolta del gioco lecito attraverso la promozione e la formazione di associazioni di categoria, in qualsivoglia loro forma giuridica, ovvero nell’aderire ad associazioni già costituite;
  5. nella elaborazione ed attuazione di iniziative, anche a carattere commerciale, diverse dall’offerte del gioco, volte a supportare le Imprese aderenti nell’esercizio della loro attività economica primaria anche mediante l’offerta di prodotti o servizi destinati a favorire l’acquisizione di nuovi punti di raccolta del gioco od il loro consolidamento;
  6. nella elaborazione di strategie e nell’adozione di iniziative volte a migliorare l’accesso agli strumenti finanziari ed assicurativi da parte delle singole Imprese aderenti;
  7. nel favorire l’interscambio delle informazioni tecniche, normative, finanziarie, commerciali, tra la Rete d’Impresa e le singole Imprese aderenti; 
  8. nella determinazione e condivisione dei contenuti e delle modalità attuative in merito alle iniziative da intraprendersi nei confronti di organismi o membri della Pubblica Amministrazione centrale o locale;
  9. nella partecipazione a fiere, mostre, mercati ed altre manifestazioni nelle quali si realizzano iniziative di carattere promozionale tese a valorizzare l’immagine, l’attività e professionalità anche delle singole Imprese aderenti;
  10. nell’organizzazione di eventi o iniziative pubblicitarie volte a promuovere la Rete o le singole Imprese aderenti;
  11. nella definizioni di eventuali linee comuni di marketing e di packaging;
  12. nell’organizzazione di tavoli tecnici e seminari di approfondimento su temi afferenti il gioco e strategie aziendali, nonchè convegni, congressi, corsi di preparazione o formazione diretti alle Imprese aderenti ed al loro personale dipendente;
  13. nella partecipazione a bandi pubblici per l’assegnazione di nuove concessioni attinenti a giochi o scommesse;
  14. nell’importazione, produzione o commercializzazione di apparecchi da gioco con vincita in denaro o di suoi singoli componenti;
  15. nella registrazione di un marchio comune da utilizzarsi a cura delle singole Imprese aderenti in aggiunta ai propri segni distintivi, nonché nella adozione di iniziative, anche giudiziarie, volte alla tutela dello stesso.
  16. Il programma di Rete è vincolante per le Imprese aderenti, fatto salvo il diritto di recesso da esercitarsi nei modi e nei termini di seguito indicati.